ICDBari.org: Perché iscriversi ad AlmaLaurea? - ICDBari.org

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Perché iscriversi ad AlmaLaurea?

#1 L   PaRaNoId_DruMMeR 

• ¡~*GoD-Of-ICD*~!
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 06-March 08
  • Iscritto come: Studente del 3° anno

Inviato 18:51, 20 July 2010

Vi racconto la mia esperienza di questi giorni, nel caso qualcuno avesse dubbi riguardo l'iscrizione ad AlmaLaurea prima di presentare la domanda di laurea.
Mi ero iscritto senza troppe pretese, tanto avevo già deciso di andare a specializzarmi, fatto sta che due giorni prima che mi laureassi un'azienda mi ha inviato una richiesta tramite AlmaLaurea di Stage....non ricordo manco quale, e un'altra la "Accenture" mi ha chiamato proprio da Milano oggi, sempre per uno Stage suppongo o cose del genere, non so perché ho spiegato che volevo specializzarmi.
È vero avrete visto anche voi quei servizi di report dove le persone sono in continuo stage e non vengono mai assunte, non percependo ovviamente nessuno stipendio, però magari se si trova un'azienda seria poi il contratto ci può stare, alla fine mi pare ovvio che bisogna fare uno stage all'inizio, insomma se uscito dall'università, quelli devono capire se ci sai fare o meno...poi dipende tutto da te suppongo (o quasi).
Non so se ci sono altri laureandi/laureati che hanno avuto questa esperienza vi propongo di esporla qui io comunque...
...vi consiglio di iscrivervi ad AlmaLaurea, tanto non vi costa niente....

#2 L   canrock 

• Aedo
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Luogo: Monopoli

Inviato 17:16, 21 July 2010

Visualizza MessaggiPaRaNoId_DruMMeR, su 18:51, 20 July 2010, ha detto:

Vi racconto la mia esperienza di questi giorni, nel caso qualcuno avesse dubbi riguardo l'iscrizione ad AlmaLaurea prima di presentare la domanda di laurea.
Mi ero iscritto senza troppe pretese, tanto avevo già deciso di andare a specializzarmi, fatto sta che due giorni prima che mi laureassi un'azienda mi ha inviato una richiesta tramite AlmaLaurea di Stage....non ricordo manco quale, e un'altra la "Accenture" mi ha chiamato proprio da Milano oggi, sempre per uno Stage suppongo o cose del genere, non so perché ho spiegato che volevo specializzarmi.
È vero avrete visto anche voi quei servizi di report dove le persone sono in continuo stage e non vengono mai assunte, non percependo ovviamente nessuno stipendio, però magari se si trova un'azienda seria poi il contratto ci può stare, alla fine mi pare ovvio che bisogna fare uno stage all'inizio, insomma se uscito dall'università, quelli devono capire se ci sai fare o meno...poi dipende tutto da te suppongo (o quasi).
Non so se ci sono altri laureandi/laureati che hanno avuto questa esperienza vi propongo di esporla qui io comunque...
...vi consiglio di iscrivervi ad AlmaLaurea, tanto non vi costa niente....

le stesse mie proposte.. che hai detto?? io ci vado al collloquio dell'americana accenture.. il 2 settembre me lo sn fatto mettere a milano..

#3 L   PaRaNoId_DruMMeR 

• ¡~*GoD-Of-ICD*~!

Inviato 09:40, 22 July 2010

Io ho detto che mi devo specializzare....per cui non potevo seguire stage corsi part time o altro....ed è vero!!!
Tu vai solo per curiosità o con l'intento di un dopo se mai dovesse esserci?

#4 L   KLaudio 

• ¡~*GoD-Of-ICD*~!
  • Luogo: Margherita di Savoia

Inviato 16:44, 22 July 2010

Visualizza Messaggicanrock, su 17:16, 21 July 2010, ha detto:

le stesse mie proposte.. che hai detto?? io ci vado al collloquio dell'americana accenture.. il 2 settembre me lo sn fatto mettere a milano..

Accenture o ATS (cosa molto più probabile)?

in ATS prendono tutti: diplomati, laureati in fisica, in ingegneria elettronica... e li mettono tutti a programmare dopo 8 settimane, tipo scimmie cretine, senza distinzione. sotto i 1100 netti mensili, a Milano. strordinari con ogni probabilità non pagati.

conviene no?

la cosa buona è che se si ha il dubbio di iscriversi alla magistrale.. poi il dubbio diventa certezza. a meno che non si ha vitale bisogno di soldi, seppur pochi, perché spesso sono esagerate le spese che dobbiamo sostenere noi poveri studenti, ancora, dopo tutti questi anni di studio.

#5 L   PaRaNoId_DruMMeR 

• ¡~*GoD-Of-ICD*~!

Inviato 19:03, 22 July 2010

No no.....si è presentata la signorina come chiamo dall'Accenture, una società americana di consul.....bla bla bla......so del fatto di ATS, ne ho parlato con Annibale proprio oggi.

#6 L   cici 

• ¡Fan di ICD!
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 05-March 09
  • Iscritto come: Studente Fuoricorso

Inviato 13:22, 26 July 2010

Una mia amica subito dopo la laurea è stata chiamata da Accenture a Milano. E' stata assunta prima a tempo determinato, poi indeterminato e adesso, dopo tre anni, s'è pure comprata la casa e fa una vita di tutto rispetto. Il suo ruolo è programmatore senior ed è in attesa di promozione.
Io ci metterei la firma. :P

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1